Frangipane Bianco Assoluta

19.001,964.20

Secondo Eleonora Scalseggi: “Dopo una lunga attesa, siamo felici di annunciare che dal 04/10/20 offriamo l’assoluta di frangipane bianco, una versione più intensa, cremosa, cerosa e con note di testa rispetto alla sua controparte rossa. L’assoluta di frangipane bianco è una splendida aggiunta, soprattutto per gli amanti dei fiori narcotici.

Di consistenza morbida e cerosa che diventa facilmente versabile se appena riscaldata, l’assoluta di frangipane bianco è un materiale floreale bianco stupendo, che condivide alcune sfaccettature dolci e cremose dell’ylang-ylang e, in parte, dell’assoluta di tuberosa: opulenta, scintillante, cremosa, inebriante, dolce e piuttosto ipnotica. È un materiale aromatico fortemente inebriante, simile a una versione più pesante e tropicale dei fiori freschi di gardenia, con note di gomma da masticare rosa e di frutta gialla dolce che potrebbero anche ricordare i fiori di osmanto, ma senza traccia di cuoio e con note tropicali inebrianti aggiunte (anche troppo!). Lasciarsi avvolgere da questo materiale troppo a lungo mi ha causato un leggero mal di testa.

La nostra favolosa assoluta di frangipane rosso, naturalmente, condivide una gran parte del profilo aromatico, ma tende a eccellere per le sue note più ricche, che la fanno brillare nel cuore e nella base di una composizione profumata. L’assoluta di frangipane bianco, invece, tende ad avere più brillantezza nelle sue note di testa e cuore e un dry-down relativamente più lineare; quindi, possono essere usate da sole o in combinazione per adattarsi al meglio alla vostra composizione. In profumeria può funzionare armoniosamente con gelsomino, ylang-ylang, gardenia, assoluta di fiori d’arancio per composizioni di profumi molto floreali e di tipo orientale.”

Nome botanico: Plumeria alba

Origine: India

Pesature all’ingrosso (tutti i prezzi esclusa IVA): 100g = 675€. 250g = 1610€.