Rosa Turca Concreta
€9.00 – €50.00
Secondo Adam Michael: “Questa concreta di rosa proveniente dalla Turchia è un materiale così invitante che non ho potuto resistere a valutarlo direttamente sulla mia pelle. La consistenza morbida e cerosa di questa concreta di rosa turca si scioglie immediatamente, rivelando le sue note di testa, caratteristicamente profonde e ricche di rosa damascena, note floreali e molto simili, in realtà, all’odore dell’assoluta turca pura, odorata direttamente dalla bottiglia.
Piano piano, questo materiale concreto inizia letteralmente a emettere un profumo di rosa bagnata e umida, insieme all’odore di un caldo e splendido soffice geranio. Questo materiale prende poi una piega molto interessante, trasformandosi in qualcosa che assomiglia di più all’odore di otto persiano, esplodendo con quelle leggere, delicate e intensamente fresche sfumature di acqua di rosa. Tutto questo è sostenuto da una lieve nota vivace e metallica del geranio che associo meglio alle note di testa di una buona bottiglia di geranio cinese. L’aroma di questo olio essenziale (?) termina con una notevole sfumatura di rosa muschiata dolce che mi ricorda l’odore di otto di rosa muschiata rosa.
Il colore è giallo-arancio quando è solido e paragonabile alla vaselina, essendo molto morbido e ceroso. Questo è un materiale così rinvigorente e che fa stare bene, brillante per chi crea profumi solidi, davvero sublime per la creazione di creme di lusso per le mani, creme per il viso e lozioni; in generale, questo è un materiale che ogni amante della rosa deve assolutamente provare. Lo consiglio vivamente a tutti.”
Nome botanico: Rosa damascena
Origine: Turchia