Cocco CO2 BIO (SELEZIONATO)

13.00176.90

Secondo Adam Michael: “Per il mio naso, l’odore del CO2 di cocco è gioioso, dolce di cocco, una passeggiata sulla spiaggia – fresco di cocco, cremoso di cocco, nocciolato di cocco, con una texture burrosa/grassa. Questo materiale è solido a temperatura ambiente e richiede calore per 4-6 minuti prima di diventare liquido. La polpa di questo frutto viene estratta con CO2 e questo materiale è un estratto selezionato. Utile per terapisti, profumieri naturali e chiunque voglia godere dell’aroma di un materiale di cocco 100% naturale. I principali costituenti includono acido laurico (58,4%), acido miristico (17,4%), acidi caprilico e caprico (C8:0 e C10:0) al 17,8% complessivamente e acido palmitico al 4,8%.”

Secondo Mark Evans: “Immagina di tostare leggermente del cocco grattugiato in una padella asciutta, quell’aroma meraviglioso è stato catturato perfettamente in questo estratto di CO2 organico. Il perfetto aroma di cocco è arricchito con cioccolato nocciolato, burro, vaniglia cremosa e sentori di frutta tropicale. Quando pensi agli odori di cocco, potresti essere stato respinto in passato dall’odore dolce e opprimente dei cocchi sintetici presenti in molti schermi solari e cosmetici economici. Questo CO2, tuttavia, gioca un ruolo molto più naturale e sottile nelle tue creazioni tropicali o gourmand. Nota che questo estratto è solubile in oli fissi o vegetali, ma potrebbe rimanere qualche residuo insolubile se miscelato con alcol. Questo residuo può essere rimosso con una filtrazione a freddo. Il CO2 di cocco si mescola meravigliosamente con fragranze floreali esotiche come ylang ylang, gelsomino e lillà, e non posso fare a meno di sognare le deliziose creazioni gourmand in cui potrebbe essere presente.”

Secondo Joseph Colbourne: “Un estratto liquido chiaro di CO2 proveniente dalle Filippine, questo materiale ha l’aroma seducente della polpa fresca di cocco appena estratta dalla noce di cocco. È ceroso, lussureggiante, nocciolato, tostato, lattico e da acquolina in bocca. Il suo fondo ha sfaccettature di noce brasiliana, castagna, pralina, vaniglia e un tocco di paradiso equatoriale. Il carattere grasso, rotondo e robusto di questa delicatezza lo rende tenace, audace e diffuso. Il profumo persiste dopo dieci ore sulla striscia di prova. Si sposa con ylang, gelsomino o frangipane per un accordo tropicale seducente. Il CO2 di cocco può essere utilizzato con grande stile in accordi gourmand, abbinato al lime o mescolato con spezie come il chiodo di garofano o lo zenzero.”

Nome Botanico: Cocos nucifera

Origine: Filippine

Tipo di Estratto: Selezionato

Solubile in Alcol: No

Solubile in Olio: Sì

CERTIFICATO ORGANICO

Prezzi all’Ingrosso (tutti i prezzi sono esclusi IVA): 250G = 145 Euro