

Lavanda Inglese Olio Essenziale
€13.00
Secondo Adam Michael: “Siamo ora orgogliosi di offrire olio essenziale di lavanda coltivato nello Yorkshire. Il nostro fornitore produce la sua lavanda con apparecchiature a controllo elettronico, che consentono un maggiore controllo su tutti i parametri di distillazione, come la pressione, la temperatura del materiale vegetale, la temperatura del condensatore, il flusso del vapore, ecc. Con un controllo maggiore sui parametri di distillazione, è in grado di produrre lavanda a bassa pressione e bassa temperatura, il che conserva più molecole naturali che normalmente si perdono nella distillazione a vapore tradizionale.
Questo è un olio di lavanda molto speciale, intensamente fresco, floreale, burroso e erbaceo, con una pulizia che ricorda una mattina di primavera. La tenacia è effettivamente comparabile alla nostra assoluta di lavanda francese.”
Secondo Joseph Colbourne: “Una chiara e brillante sensazione simile alla meringa solletica il mio naso appena inalo quest’olio distillato nello Yorkshire, Inghilterra. Le note di testa sono verdi, floreali, intense, leggermente saponosa, ricordando gli acquazzoni di aprile, la biancheria bianca e pulita, e i primi uccellini della stagione. La base erbacea evoca il profumo del fieno di ramoscelli di lavanda, tutto impalpabile e verde, il cui aroma imbeve i palmi delle mie mani. Ha una tenacia comparabile all’olio essenziale di lavanda a.o.c., rimanendo sulla striscia olfattiva per otto ore. Immagino questo nell’apertura di un classico profumo da barbiere, una colonia da gentiluomo, o una base accogliente di fieno appena falciato.”
Secondo Arctander: “L’olio essenziale di lavanda inglese è distillato da una varietà diversa della pianta di lavanda. Produce un olio ricco di linalolo, ma piuttosto povero di linalilestere. Tuttavia, non è ruvido o aspro come gli oli di aspic o lavandino, ma rappresenta un tipo individuale di lavanda che è ovviamente apprezzato nel paese dove è una pianta da giardino comune, e dove il suo profumo è molto conosciuto e molto popolare.”
Nome Botanico: Lavandula angustifolia
Origine: Inghilterra