Galbano CO2 (SELEZIONATO)

17.0048.00

Secondo Mark Evans: “Ho sempre pensato che l’olio essenziale di galbano fosse una potente nota vegetale di testa, fino a quando non ho sentito questa estrazione CO2! Questo CO2 selezionato ha concentrato le forti note terpeniche di galbano, con le sue note vegetali pungenti di fagiolo verde e capsico, erba, erbe e legno, in una potenza verde. Se senti questo CO2 di galbano a piena forza, troverai che ha un odore distruttivo per il naso simile a quello di un diluente per vernici/acetone, motivo per cui consiglio di diluirlo al 1% prima di tentare di valutarlo o sperimentarlo.

Suggerisco di usare questo CO2 in quantità minime come un potente stimolo alla nota verde di fiori o accordi erbacei, chypre, fougère, ecc. Un tocco di questo farebbe miracoli per miscele di gelsomino sambac o giacinto per aggiungere un tocco di brillantezza nella nota di testa.

Tutti gli estratti di galbano sono molto utili per il profumiere, poiché hanno una meravigliosa naturalezza nell’odore, in contrasto con molti dei materiali verdi sintetici come il fenilacetaldeide, il cis-3-esanolo, il Triplal e il Vertral, che sono intensamente potenti e chimici nel carattere.”

Nome Botanico: Ferula galbaniflua
Origine: Iran

Estrazione Selezionata

Prezzi all’ingrosso (tutti i prezzi esclusi IVA):  50g = 40 Euro