Oud Giungla Kambugiana Olio Essenziale (Invecchiato Due anni)

48.00375.00

Secondo Adam Michael : “Non appena ho inalato questo oud, l’ho voluto a tutti i costi. Proveniente dalla Cambogia del Nord, prodotto nella giungla – con il minimo coinvolgimento umano, ed è tecnicamente materiale biologico senza certificazione. Dalla bottiglia, questo oud è molto legnoso, passando per un legno antico, un po’ astringente, pungente con alcune potenti sfaccettature animaliche sullo sfondo. Penso che chi è nuovo all’oud potrebbe trovare difficili le tonalità animaliche, poiché esse aumentano di intensità nelle prime ore, con i componenti legnosi inizialmente più come rumore di fondo. Nota: queste note animaliche non hanno la stessa potenza degli oud indiani da piantagione!

Le sfaccettature animaliche, a mio parere, sono fortemente a tema castoreo con tocchi di resina di Acacia catechu indiana e creolo. Qui troviamo anche qualità riscaldanti paragonabili al peperoncino rosso, al pepe nero e ai grani di pepe bianco. E poi, bam, molte plumes fruttate ed esotiche cominciano a inondare il profilo, fondendosi con gli aspetti legnosi e animalici e dando origine a questa straordinaria esperienza di oud. Sì, è da piantagione della giungla, ma non siate snob, se siete profumieri, ricordate sempre e rispettate che gli oud da piantagione sono i cavalli di battaglia dell’oud e, se usati correttamente, possono trasformare le tue composizioni in bestie longeve.

Gli aspetti fruttati qui sono molto orientati in stile tailandese classico e, con il tempo, mostrano anche alcuni tocchi di incenso e floreali.

Sulla striscia olfattiva, le note di fondo durano letteralmente per settimane e, quando finalmente ci arrivi, descriverei l’esperienza come paragonabile a odorare il cedro della Virginia invecchiato, incenso – pensa al Copale Bianco Messicano, ai sandali invecchiati e alle più gloriose e pulite sfaccettature animaliche che sono più associate ai profili di oud Hindi dal profumo pulito. Bellissimo oud da piantagione, sviluppo straordinario, longevità eccezionale e altamente raccomandato a tutti.”

Nome botanico: Aquilaria crassna

Origine: Cambogia

Materiale da piantagione (invecchiato 2 anni a partire da gennaio 2024)