Oud Del Myanmar – Signature Gold Olio Essenziale (Invecchiato Quattro Anni)
€48.00 – €430.00
Secondo Adam Michael: “20 novembre 2024: questo olio essenziale di oud del myanmar – signature gold, è un materiale di piantagione, di colore rosso sangue intenso, con una viscosità fluida e prestazioni davvero straordinarie, in modalità ‘super-beast-mode’. Nella sua fase iniziale ricorda gli oud di piantagione cambogiani, sprigionando note di cresolo, trucioli di legno, tonalità animaliche, con l’aggiunta di vino caldo speziato e una nota di frutta calda.
Dopo circa cinquanta ore sulla striscia olfattiva, il profilo aromatico diventa resinato e legnoso, con accenti di cresolo legnoso, legno antico, hibawood, cedro himalayano e sandalo grezzo non cremoso: note giovani, crude, che si avvicinano al territorio indonesiano di Kupang. Emergono sfumature leggermente animaliche, fieno, tabacco, muskrat=ondrata/muschiato e persino un tocco floreale di zafferano.
In alcuni momenti è un po’ amaro, in altri invece dolce; nello stile classico dell’oud ricorda il Thai Trat, con accenti di arancia calda, papaya, mangostani, mango e così via. Un oud meraviglioso da odorare lentamente. Lo dico spesso riguardo agli oud di piantagione che seleziono, ma penso davvero che molti non saprebbero distinguere che questo non è un oud selvatico. Per i conoscitori, questo è decisamente molto, molto più di un oud di base: dura dodici ore sulla mia pelle con un’applicazione generosa, offrendo molti strati, tutti splendidamente realizzati. Un vero piacere da apprezzare. Complimenti al produttore.”
Nome botanico: Aquilaria agallocha
Origine: Myanmar
Solubile in alcol: Sì
Solubile in olio: Sì
Produzione: 2020