Cumarina Al 10% Isolato Naturale

24.95

Secondo Adam Michael: “Quando abbiamo deciso di abbandonare la fornitura di sintetici qualche anno fa, con il desiderio di tornare a essere un fornitore completamente naturale, ho stilato una lista degli isolati naturali che volevo avere. L’isolato naturale di cumarina era al primo posto della mia lista dei desideri, poiché è, dopotutto, un vero pilastro nel mondo dei materiali per la profumeria. Quindi sono molto contento adesso (22/01/19) di avere l’isolato naturale di cumarina (diluito al 10% in alcol) disponibile all’acquisto.

Questo isolato naturale di cumarina è ottenuto tramite estrazione dall’assoluta di fava tonka. L’aroma al 10% è di fieno dolce e talcoso, in parte odora di fieno appena tagliato, accompagnato da leggere sfumature speziate. La nota che percepisco molto bene è quella di mandorle/torta di marzapane, e si sente ancora di più col passare delle ore e nel corso del dry-down. È piuttosto invitante e ha il miglior profilo aromatico tra i pochi isolati naturali di cumarina che ho provato.

Personalmente, per riassumere, questo materiale è di gran lunga superiore da valutare e lavorare rispetto alla versione sintetica. Inoltre, l’aroma di questo isolato naturale non lascerà traccia sul tuo viso, non invaderà la tua bocca né persisterà nelle tue narici come faceva la versione sintetica, almeno per me!

Un materiale estremamente utile e versatile, indispensabile per i fougères, utile nella creazione di basi Orientali e accordi gourmand. Viene generalmente molto utilizzato per i suoi valori fissativi e si abbina particolarmente bene, naturalmente, con lavanda, muschio di quercia e materiali agrumati.”

Estratto dall’assoluta di fava tonka.