Tè Al Gelsomino Estratto CO2 (Selezionato)

15.00359.90

Secondo Adam Michael :“Questo tè al gelsomino CO2 è la perfezione aromatica. Inizialmente le foglie di Camellia sinensis vengono raccolte. Anche i fiori di gelsomino sambac pre-fioritura vengono raccolti. I due materiali vengono mescolati insieme. Il fiore di gelsomino si apre e, entro 3-4 ore, le foglie di tè hanno assorbito il profumo del gelsomino. Le foglie vengono poi sottoposte a un’estrazione ad alta pressione con anidride carbonica supercritica per produrre questo materiale di tè al gelsomino CO2 dal profumo fuori dal comune.

L’aroma si apre con un’abbondanza di fiori di gelsomino dolci e una forte presenza di carattere del tè. Le note di cuore e di base sono più orientate verso un gelsomino floreale intenso con una qualità simile all’ylang-ylang. Le note di tè crescono davvero in intensità e in una direzione floreale rinfrescante. Il colore è giallo-verde e ha una viscosità versabile. Sulla striscia odorante, l’aroma dura per due giorni.”

Secondo Mark Evans: “Come Adam descrive sopra, questo CO2 è stato estratto dalle foglie di tè dopo che sono state infuse con i fiori di gelsomino Sambac, ma prima che vengano tostate, essiccate o lavorate ulteriormente. Quindi l’estrazione avviene direttamente dalle foglie ancora verdi che probabilmente sono appassite e ossidate solo un po’. Il risultato è un’esperienza perfumata di gelsomino e tè verde freschi, meravigliosamente vivaci e rinvigorenti, che mi fa sorridere di piacere ogni volta che apro la bottiglia.

Il profumo di gelsomino è fedele al fiore di sambac stesso, nella sua verde e intensa incantevolezza. Fortunatamente, gli indoli dal profumo particolare che caratterizzano i fiori di gelsomino quando sono vecchi di un giorno non sono presenti affatto. C’è una certa succosità – pera e mela – insieme a una leggera nota legnosa sottostante. C’è anche la nota di tè, un tè verde fresco e ghiacciato che fa da sfondo a tutta l’eccitazione che c’è davanti.

Raccomanderei vivamente questo CO2 per l’uso in colonie floreali o in qualsiasi creazione leggera, ariosa o aromatica che necessiti di un tocco di gelsomino verde nelle note di testa e un sottile tè nel cuore.”

DATI SULLA SICUREZZA: Questo prodotto contiene etanolo e acqua e ha un punto di infiammabilità di 21°C. Questo materiale non si diluirà in olio vettore o in diluenti come l’IPM a causa del contenuto di acqua. Pertanto, questo materiale è di uso esclusivo per il profumiere. Consigliamo in profumeria di utilizzare questo materiale fino a circa il 10% della composizione. Se lavori con materiali pre-diluiti al 10% in etanolo, questo materiale dovrebbe essere usato puro. Per chi preferisce lavorare con materiali puri, il tè dolce al gelsomino CO2 dovrebbe essere aggiunto per ultimo, poiché la miscela diventerà torbida in quel momento. Una volta che l’etanolo viene aggiunto per diluire fino alla forza di EdT, diventerà di nuovo chiaro, ma lasciarlo torbido per giorni interi rischia di favorire la crescita batterica, quindi non è consigliato.

Tieni sempre il tappo ben chiuso sulla bottiglia quando non in uso. La bottiglia dovrebbe avere abbastanza spazio d’aria e forniamo questo materiale in bottiglie più grandi per permettere un sufficiente spazio d’aria. Conservare e maneggiare in un luogo ben ventilato. Conservare in luogo fresco.

Nome Botanico: Camellia sinensis

Origine: Cina

Pesi all’ingrosso (tutti i prezzi esclusi IVA): 250G = 295 €.