€3.27
Rosmarino Olio Essenziale
Secondo Adam Michael “Quest’olio essenziale di rosmarino è quello di provenienza tunisina, di qualità superiore e meno soggetto ad adulterazioni rispetto al materiale spagnolo.
Sublime nei massaggi per rilassare i muscoli affaticati. La distillazione dell’olio essenziale di rosmarino è stata descritta per la prima volta nel XIII secolo da Arnoldus Villanovus, il quale distillava insieme rosmarino e trementina. Un prodotto simile, noto come Acqua della Regina d’Ungheria, godette di una certa popolarità come profumo e acqua di giovinezza per i successivi tre o quattro secoli. Di colore giallo pallido e consistenza fluida, si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei fiori e delle foglie.”
Secondo Arctander “L’olio di rosmarino è un liquido fluido di colore dal giallo pallido al quasi incolore, dal profumo forte, fresco, legnoso-erbaceo, con sfumature boschive e di menta. Le note fresche d’apertura svaniscono rapidamente, cedendo il passo a note di corpo limpide, legnoso- balsamiche che a loro volta sfumano in un fondo dolceamaro secco ed erbaceo, ma molto gradevole e persistente. C’è una notevole differenza olfattiva tra i diversi tipi di olio di rosmarino. La descrizione che avete appena letto si basa su una media degli oli tunisini in commercio ed alcuni lotti spagnoli selezionati.”
Nome Botanico: Rosmarinus officinalis
Origine: Tunisia
Note per la sicurezza: Non utilizzare se si soffre di epilessia.